Case Study

Aruba Enterprise per 3CiME Technology

Quando la tecnologia è davvero al servizio dell'impresa
Scarica il documento

L’ Azienda

3CiME Technology è una società di consulenza informatica bolognese specializzata nelle aree Business Continuity, Disaster Recovery, Sicurezza Informatica, Telefonia IP e Servizi Cloud.

Tutta la sua attività è fortemente improntata a una precisa scelta valoriale nella consapevolezza che solo da questa possa scaturire una collaborazione efficace e duratura nel tempo con la propria clientela, che viene aiutata a innovare e gestire il cambiamento in un'ottica di sostenibilità, rispetto e contributo a una società migliore per tutti.

La necessità

La tecnologia cloud non è stata di per sé sufficiente a consentire a 3CiME Technology di perfezionare una proposta evoluta per i propri clienti in linea con i princìpi seguiti dall'azienda.

La scarsa chiarezza delle offerte sul mercato impediva di costruire preventivi a costo certo e di progettare nuovi servizi nel rispetto del patto di trasparenza stabilito con i clienti.

La soluzione

Oltre a poter risolvere con uno unico provider tutte le esigenze di colocation e private cloud, 3CiME Technology ha trovato in Aruba Enterprise anche un vero partner contraddistinto da scelte valoriali affini alle proprie.

Il rapporto diretto instaurato tra le persone ha permesso di stabilire collaborazioni efficaci sia per trovare soluzioni ai problemi, sia per dar corso alla progettazione di nuove opportunità. La scelta di un data center italiano si è inoltre rivelata vincente per risolvere alla base qualsiasi questione presente o futura inerente la data residency, un vantaggio che ha già reso possibile la messa a punto di nuovi servizi che altrimenti sarebbero stati di difficile se non di impossibile attuazione.

Adesso 3CiME Technology può finalmente concentrarsi sull'arricchimento della propria offerta nella certezza di unire l'eccellenza tecnologica al rispetto della mission e dei valori alla quale si ispira.

“La mia prima visita al data center Aruba di Ponte San Pietro è stata l'esperienza professionale più significativa di quell'anno. Non solo ha permesso di risolvere i problemi che avevano ostacolato il nostro lavoro con altri cloud, ma ha aperto anche un mondo di ulteriori opportunità nel rispetto di una piena corrispondenza tra i nostri rispettivi valori.” Giuseppe Mazzoli, CEO di 3CiME
Technology srl

3CiME Technology e Aruba Enterprise per una tecnologia al servizio dell’impresa

Ascolta il podcast in cui Giuseppe Mazzoli, CEO di 3CiME Technology Srl, racconta quanto la condivisione dei valori sia la base di un’efficace collaborazione. A partire dalla sintonia valoriale con Aruba Enterprise, 3CiME Technology ha potuto concentrarsi sull'arricchimento della propria offerta tecnologica nella certezza di unire l'eccellenza IT al rispetto della mission e dei principi ai quali si ispira.

Vantaggi

Il passaggio ad Aruba Enterprise è stato l'impulso che occorreva per progettare efficacemente le nuove attività di 3CiME Technology. "Per il cliente l'informatica è diventata oggi una sorta di 'biglietto da acquistare' per ricevere un servizio specifico senza più doversi occupare degli aspetti tecnici e di implementazione come è stato fino a qualche anno fa", sottolinea Mazzoli. "Lo si vede nel fatto che oggi si preferisce pagare un canone anziché impegnarsi in un acquisto: è il passaggio da spesa di capitale a costo operativo con tutto ciò che ne consegue. In questa ottica è vitale per noi poter contare su un provider che ci garantisca chiarezza e non ci aiuti solo a risolvere i problemi, ma che intervenga anche in fase di analisi progettuale per aiutarci a predisporre nuove opportunità".

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.
Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study