Case Study

Aruba Enterprise per Dedagroup

Una soluzione di colocation personalizzata ed espandibile.

Scarica il documento

L’azienda

Dedagroup Business Technology & Data è la divisione di Dedagroup che supporta aziende ed enti pubblici nella gestione delle informazioni, offrendo tecnologie e servizi per la loro conservazione, analisi e integrazione nei processi. Distribuita sul territorio nazionale con sedi a Torino, Tortona, Milano, Trento, Bologna, Padova e Roma, sviluppa progetti anche all’estero e opera attraverso un team di 140 professionisti.

La necessità

Dedagroup Business Technology & Data era alla ricerca di un fornitore che potesse diventare un partner strategico nel percorso di evoluzione delle proprie soluzioni Cloud & Managed Services. La principale necessità era quindi quella di espandere il proprio Private Cloud e potenziarne gli standard.

La soluzione

Una soluzione completamente customizzata di Private Cage Colocation è stata la risposta di Aruba Enterprise alle necessità di Dedagroup Business Technology & Data. Questo tipo di soluzione di colocation rende disponibile una porzione della sala dati in un’area separata e delimitata da recinzione fisica, con accesso esclusivo. Inoltre, la collocazione in una struttura di eccellenza come il Global Cloud Data Center di Aruba fornisce la scalabilità necessaria, oltre alla possibilità di espandersi e gestire quindi progetti a lungo termine. Inoltre le soluzioni di Colocation di Aruba sono certificate ISO 9001:2015 per la qualità e ISO 27001:2013 per la sicurezza e si basano su strutture certificate Rating ANSI/TIA 942-B-2017 per ospitare server e hardware.

“Da pionieri del cloud in Italia, riconosciamo in Aruba Enterprise un partner naturale per la nostra strategia multicloud.” Paolo Angelini, General Manager, Dedagroup Business Technology & Data

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.

Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study