Case Study

Aruba Enterprise per Teleskill

Teleskill Italia: videoconferenza ed e-learning affidate al Private Cloud di Aruba Enterprise.

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L’azienda

Teleskill è una società di innovazione digitale nel settore dell’e-learning guidata da Emanuele Pucci. Si occupa di progettare, sviluppare e rilasciare soluzioni digitali per realizzare progetti di formazione in modalità e-learning e comunicazione online, combinando efficacemente i propri software proprietari nello sviluppo di soluzioni verticali dedicate all’aggiornamento professionale, alla formazione a distanza, alla comunicazione interattiva audiovisiva via web e alla condivisione di video formativi/informativi a distanza.

Le soluzioni software di Teleskill si caratterizzano per essere 100% italiane e proprietarie, adattabili a diverse esigenze e caratterizzate dal servizio di assistenza Training Angel che affianca gli utenti per ogni necessità nell’utilizzo delle applicazioni.

Nata nel 1999, oggi collabora con realtà di ogni dimensione in Italia e nel mondo e sviluppa costantemente soluzioni innovative e originali per creare valore aggiunto nelle imprese.

La necessità

I servizi di videoconferenza di Teleskill collegano un alto numero di utenti che arrivano fino a decine di migliaia di persone. Affinché gli utenti si colleghino contemporaneamente in maniera efficiente necessitano di banda garantita. Allo stesso modo, Teleskill necessitava di un’infrastruttura dedicata che fosse in grado quindi di sostenere picchi di traffico, capace di adattarsi a momenti di maggiore quantità degli accessi e, ugualmente, a momenti in cui il traffico fosse più regolare.

La soluzione

Il servizio di videoconferenza professionale Teleskill live utilizza la banda in modalità private cloud. Si tratta di un servizio che permette massima flessibilità nell’utilizzo delle risorse computazionali e di banda, che garantisce quindi a tutti gli utenti di usufruire dei propri progetti, corsi e lezioni in e-learning.

La soluzione proposta da Aruba Enterprise si è caratterizzata, negli anni, per un alto valore di performance e per la qualità dell’offerta. Il servizio è inoltre erogato da una rete di Data Center Rating 4, uno standard che conferma i livelli massimi di resilienza dell’infrastruttura: questo consente a Teleskill di mantenere al sicuro i dati dei propri utenti.

I vantaggi

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È stato fondamentale poter contare su un partner che ha permesso a Teleskill di concentrarsi sul proprio business e sullo sviluppo di soluzioni contigue a Teleskill live. Sono nati così, ad esempio, software webinar, il software di mediazione online e altre verticalizzazioni del servizio che possono contare sulla banda garantita.

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In aggiunta, come Teleskill, anche Aruba è un’azienda italiana e l’approccio consulenziale e di dialogo adottato dalla divisione Enterprise sono stati dei valori aggiunti di grande peso: grazie a un continuo confronto a livello IT è stato possibile trovare la giusta soluzione interpretando quella che era l’effettiva esigenza.

Sviluppi futuri

Oggi Teleskill è una delle aziende di innovazione digitale più note in Italia nel settore della videoconferenza professionale. Si tratta di un progetto e una collaborazione che permette di rimanere sempre al passo con l’innovazione grazie all’adozione di ambienti IT sempre tecnologicamente avanzati.

“Un risultato che ci rende orgogliosi e che sarebbe stato più difficile raggiungere senza un partner come Aruba Enterprise, disponibile al dialogo e che consente di mantenersi sempre al passo con l’innovazione IT“ Emanuele Pucci, Amministratore Delegato di Teleskill Italia

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