Cloud Enterprise

Un approccio alle tecnologie cloud basato su flessibilità e personalizzazione, che supera le logiche e i vincoli della piattaforma cloud pubblica tradizionale per soddisfare anche le esigenze aziendali più complesse.

Perché scegliere Cloud Enterprise

Progettazione e gestione di infrastrutture cloud e ibride, senza vendor lock-in

Perché adattare la propria infrastruttura IT aziendale alla piattaforma cloud di un provider esterno, esponendosi al rischio di vendor lock-in? Lavorare su uno stack tecnologico completo, che ha le sue fondamenta nell’infrastruttura data center (anche ibrida, con componenti on-premise), ci consente di progettare la soluzione finale in base alle reali esigenze aziendali.

Il Cloud Enterprise è un approccio che nasce per soddisfare la complessità di queste ultime, grazie a un team di solution architect al lavoro ogni giorno con l’obiettivo di trovare la soluzione tecnologica per specifici obiettivi complessi.

I prodotti e servizi cloud enterprise

Cloud infrastructure: infrastrutture cloud integrabili con ambienti fisici e on-premise

Una gamma completa di servizi di infrastruttura cloud con vari livelli di personalizzazione, dal servizio di Private Cloud su infrastruttura condivisa, fino alle soluzioni con maggior controllo su infrastruttura dedicata, Dedicated Cloud e HyperConverged Cloud. Siamo inoltre fornitori IaaS e SaaS qualificati da AgID per erogare servizi cloud alla Pubblica Amministrazione.

Data center infrastructure: servizi di colocation, server hosting e connettività personalizzabili

Il nostro network italiano di data center certificati ai massimi livelli di qualità infrastrutturale, rappresenta un asset importantissimo per l’offerta di servizi di infrastruttura data center. Oltre a garantire la localizzazione dei dati in territorio nazionale, la certificazione ANSI/TIA 942-B-2017 rappresenta uno standard di riferimento per la Pubblica Amministrazione.

Data protection e compliance: servizi di backup e disaster recovery per la sicurezza dell’IT e del dato

I servizi cloud che offriamo rappresentano una risorsa per le aziende anche in funzione dell’obiettivo di perseguire la conformità al GDPR. La capacità di mantenere operativo il business anche in caso di un incidente fisico o tecnico rappresenta infatti uno dei capisaldi della sicurezza del trattamento alla base della normativa europea.

IT service management e progettazione: gestione dell’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT

Grazie al nostro personale qualificato e certificato ITIL, siamo in grado di eseguire processi ITIL compliant fino allo sviluppo di processi di ITSM personalizzati. Questo ci consente di offrire alle aziende una gestione dell’infrastruttura tecnologica nel suo intero ciclo di vita, dalla progettazione al total outsourcing in produzione.

I vantaggi del cloud enterprise

livelli di servizio chiari e condizioni contrattuali personalizzate

Livelli di servizio chiari e condizioni contrattuali personalizzate

I livelli di servizio del Cloud Enterprise (e le relative garanzie) sono definiti in modo chiaro, sia per quanto riguarda la componente di infrastruttura cloud che per la componente gestionale di IT Service Management, senza escludere la possibilità di intervenire con flessibilità sulle singole condizioni contrattuali.

Oltre i limiti del cloud pubblico grazie alle architetture ibride

Oltre i limiti del cloud pubblico grazie alle architetture ibride

Il Cloud Enterprise garantisce la possibilità di integrare all’infrastruttura tecnologica aziendale servizi di cloud privato o dedicato e apparati hardware fisici in modalità as-a-service. Lo sviluppo di soluzioni ibride consente di rispondere in modo ottimale a esigenze complesse che il cloud pubblico non sarebbe in grado di soddisfare pienamente.

Certificazioni su piattaforme e apparati per andare incontro alle esigenze di settore

Certificazioni su piattaforme e apparati per andare incontro alle esigenze di settore

Le piattaforme cloud di cui disponiamo ci permettono di erogare servizi di livello enterprise in totale conformità agli standard previsti da settori molto diversi tra loro. Lo sviluppo di soluzioni ibride, inoltre, consente di progettare architetture complesse, con apparati certificati che non potrebbero essere sfruttati in ambienti public.

La certezza dei dati in Italia in totale conformità e sicurezza

La certezza dei dati in Italia in totale conformità e sicurezza

L’affidamento su un network italiano di data center certificati ai massimi livelli di qualità infrastrutturale comporta garanzie a livello di sicurezza e localizzazione del dato, fondamentali in funzione della conformità alla normativa europea. A questo si aggiungono evidenti vantaggi a livello di gestione dei servizi sia per il cliente del settore pubblico che privato.

Alcuni dei nostri clienti

AirItaly
Brembo
Chef Express
Dedagroup
Gewiss
Leica
Onit
Nexive
KissKiss
Readytec

Solution Architect: la ricerca della miglior tecnologia al minor costo

La progettazione di ogni singola soluzione di Cloud Enterprise nasce dalle competenze IT di alto livello di cui sono dotati i Solution Architect. La mission di questa figura tecnica è quella di soddisfare le esigenze delle aziende garantendo un duplice obiettivo: massimizzare la qualità IT della soluzione minimizzandone i costi. Solo dopo una attenta e diretta fase di ascolto del cliente e incontro, inizia lo studio e la progettazione della soluzione.

Ottieni maggiori informazioni da un solution architect

Un nostro solution architect è a disposizione per i dettagli sui servizi Cloud Enterprise più adatti per la tua azienda.
Richiedi un contatto commerciale