Soluzioni per la compliance dei processi

Forniamo alle aziende gli strumenti software per gestire processi e organizzazione in modo conforme, riducendo al minimo i rischi a cui è soggetta l’infrastruttura IT.

Scopri le nostre soluzioni

Infrastrutture IT resilienti e sistemi software adeguati per raggiungere la conformità

Il raggiungimento della conformità normativa dei processi richiede una gestione del rischio informatico su più dimensioni, sia infrastrutturale che applicativa. Alle misure di sicurezza generale previste dalla IT security, si uniscono le tecnologie digitali a supporto della gestione dei processi, a partire dalle tecnologie per la gestione delle identità digitali
(identity and access management), di firma qualificata e in generale per la dematerializzazione dei processi.

Mettiamo a disposizione delle aziende soluzioni adeguate per implementare la sicurezza dei sistemi e dei servizi di trattamento, nell’ottica di centrare l’obiettivo della data protection. Le nostre innovative soluzioni software ci consentono di gestire gli accessi di clienti e collaboratori agli strumenti digitali in modo sicuro e certificato e di identificare univocamente tutte le singole transazioni digitali.

Maggiori dettagli

Le nostre soluzioni per la compliance
normativa dei processi

Conformità delle pratiche digitalizzate con le soluzioni di firma digitale e marca temporale

Con la nostra soluzione di firma digitale qualificata, l’identità (o la paternità) del sottoscrittore è garantita dai certificati digitali pienamente conformi al regolamento eIDAS. L’apposizione della marca temporale qualificata TSA consente inoltre di associare data e ora certe e legalmente valide al documento informatico.

Lo scambio di messaggi di posta elettronica è certificato grazie a PEC Flow

La tutela del patrimonio documentale e la corrispondenza a valore legale sono rese possibili dall’utilizzo di una soluzione pensata appositamente per la gestione centralizzata delle PEC aziendali. Il software PEC Flow garantisce efficienza, controllo e integrazione all’interno dei workflow aziendali.

Protezione dagli accessi non autorizzati con le tecnologie di Identity as a Service

Sviluppiamo soluzioni personalizzate di identity as a service (IDaaS) che permettono di garantire l’accesso agli strumenti informatici con efficienza e in totale sicurezza. I sistemi di strong authentication, che consentono di identificare in modo univoco ogni singola operazione, rappresentano la tecnologia alla base della soluzione gestita.

Adeguamento alle normative di bilancio con i cicli di fatturazione elettronica

La nostra soluzione di fatturazione elettronica consente di adempiere agli obblighi di legge in tutte le fasi del processo di fatturazione, dalla generazione alla conservazione ai fini fiscali, e di essere conformi ai dettami della legge di bilancio 2018.

Ottieni maggiori informazioni da uno specialista di compliance dei processi digitali

Un nostro esperto è a disposizione per i dettagli sulle soluzioni più adatte per ottenere la compliance normativa dei processi.
Richiedi un contatto commerciale