La soluzione
Completata in modo del tutto trasparente, la migrazione dei sistemi IT di Vimec dalla sede di Lumezzane a un ambiente Virtual Private Cloud attestato sui data center Aruba ha soddisfatto tutti i requisiti del progetto di modernizzazione alleggerendo il carico di lavoro per il personale informatico che è ora libero di dedicarsi ad attività di più ampio respiro e valore grazie anche al costante supporto dei tecnici Aruba Enterprise e a un efficiente sistema di ticketing a risposta rapida.
Ora Vimec può concentrarsi sul proprio business avvalendosi di un'infrastruttura veloce e flessibile che segue il variare delle esigenze effettive con significativi risparmi sui costi di energia e manutenzione e un impatto positivo sui mandati di sicurezza e sostenibilità perseguiti dall'azienda.
"Con la nuova infrastruttura in cloud abbiamo guadagnato in termini di flessibilità, sicurezza e resilienza. Dal lato servizi, con Aruba Enterprise abbiamo ottenuto chiarezza e certezza dei tempi e delle responsabilità risolvendo così un punto per noi storicamente critico. L'esperienza è assolutamente positiva, se dovessi consigliarla ad altri colleghi lo farei senza alcuna incertezza perché da questo progetto di migrazione abbiamo ricavato solamente vantaggi."
Paolo Accorsi, Responsabile IT Vimec Srl