Soluzioni per la dematerializzazione dei processi

Offriamo alle aziende soluzioni software per snellire e ottimizzare i processi attraverso la dematerializzazione e affrontare il cambiamento in modo efficace.

Scopri le nostre soluzioni

La lean organization passa dalla dematerializzazione dei processi

La dematerializzazione dei processi rappresenta un passaggio importante nell’eliminazione degli sprechi. Processi efficienti sono sinonimo di competitività sul mercato e lo spostamento verso il paperless porta importanti risparmi di tempo e risorse. L’azienda che riesce a gestire in modo efficace tutti i processi a prescindere dal supporto cartaceo compie un passo importante in direzione della lean organization.

Le soluzioni software che offriamo alle imprese consentono di ottenere processi certificati e completamente dematerializzati.

Scopri i nostri case study

Le nostre soluzioni per la
dematerializzazione dei processi

Migliorare l’efficienza organizzativa e snellire i processi autorizzativi con il nostro signing book

Con la nostra soluzione di signing book è possibile ridurre i tempi di approvazione delle pratiche, ma non solo. Dalla gestione degli ordini alle sottoscrizioni dei contratti tutto può essere fatto da pannello, con la possibilità di accesso alla documentazione digitalizzata anche da remoto tramite l’attribuzione di permessi specifici agli utenti.

Semplificare la gestione delle comunicazioni interne ed esterne grazie alle soluzioni PEC

La PEC garantisce l’invio digitale di comunicazioni con valore legale equiparato a una raccomandata con ricevuta di ritorno certificandone il contenuto. Le nostre soluzioni software applicative PEC per grandi aziende consentono di organizzare i flussi delle informazioni e dei dati sia all’interno che all’esterno dell’impresa in modo personalizzato.

Dematerializzare l’identità e gestire gli accessi con le soluzioni di SPID e strong authentication

Anche il processo di identificazione può essere dematerializzato. Le nostre soluzioni di strong authentication, oltre ai vari livelli di credenziali SPID, consentono alle realtà aziendale pubbliche e private di ogni settore e dimensione di gestire i processi di identificazione in modo snello e digitalizzato.

Firma Grafometrica: identificazione del firmatario con parametri grafometrici unici

La firma del documento avviene su una tavoletta grafica o su uno schermo sensibile con un sistema che permette di raccogliere dati unici e personali collegati al sottoscrittore (i cosiddetti “vettori grafometrici”). La firma grafometrica ha lo stesso valore legale della firma autografa.

Superare i confini dell’archivio tradizionale grazie alle soluzioni di conservazione digitale a norma

Nelle fasi finali della dematerializzazione dei processi si colloca l’attività di archiviazione. La nostra soluzione di conservazione digitale a norma si adatta a ogni tipo di realtà enterprise e può essere facilmente integrata nei sistemi aziendali.

De Visu Online: identificazione attraverso una sessione audio-video

Implementiamo nei processi aziendali sistemi di identificazione remota tramite webcam che consentono di verificare l’identità digitale di un utente specifico per mezzo di una registrazione audio/video. I nostri sistemi di De Visu Online sono una tecnologia utile per banche, assicurazioni e tutte le realtà che hanno necessità di identificare in maniera certa e sicura i propri utenti.

ARPAT

La nostra PEC a supporto della digitalizzazione di ARPAT

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana ha il 90% dei documenti interamente digitali. Con il nostro supporto, ARPAT ha messo a punto un regolamento interno sugli atti giudiziari via PEC quando ancora non c’era giurisprudenza a riguardo.

Ottieni maggiori informazioni da uno specialista di dematerializzazione dei processi

Un nostro esperto è a disposizione per i dettagli sulle soluzioni più adatte per la dematerializzazione dei processi aziendali.
Richiedi un contatto commerciale