Case Study

Aruba Enterprise per Decathlon

Gestione digitale dei processi attraverso soluzioni avanzate di Trust Services.

Scarica il documento

L’azienda

Produttore e distributore di articoli sportivi, Decathlon nasce nel 1976 con l’obiettivo di proporre ai clienti attrezzature per la maggior parte degli sport, con il miglior rapporto qualità prezzo.

L’azienda, che attraverso il suo network impiega a livello internazionale oltre 80.000 persone, opera principalmente su due aree: da un lato lo studio, la concezione e la produzione di articoli sportivi, dall’altro il retail locale e online di prodotti e servizi.

La necessità

Trasformazione digitale, salute e sicurezza dei collaboratori, condivisione del valore creato con i collaboratori e incoraggiamento all’azionariato aziendale, sono gli obiettivi che hanno spinto Decathlon a dotarsi di una piattaforma digitale interna grazie alla quale dematerializzare i processi ed al contempo favorire una corretta comunicazione.

La soluzione

L’azienda ha trovato risposta alle proprie necessità in Digital Doc, una piattaforma di consultazione interna, estremamente personalizzata, grazie alla quale ogni dipendente può consultare importanti documenti personali ed aziendali.

“Tra le differenti ipotesi identificate, abbiamo apprezzato e ritenuto proficui la proposta e la flessibilità dell’approccio di Aruba Enterprise, che ha dimostrato di essere un partner disponibile al dialogo e in grado di creare da zero e strutturare processi non preconfezionati, ma tagliati su misura.” Marco Labianca, Procurement Category Manager, Decathlon Italia

La soluzione individuata ha consentito a Decathlon di sfruttare al meglio tecnologie qualificate ed avanzate per la dematerializzazione dei documenti coinvolti in differenti processi, con un importante snellimento dei flussi oltre che riduzione dei costi relativi alla gestione della documentazione.

Il progetto

Obiettivo principali del progetto è stato fornire una soluzione di gestione del workflow documentale completa ed integrata.

Il servizio, così come l’architettura su cui è fondato, è erogato in totale outsourcing: questo consente al team ICT Decathlon di potersi concentrare sulle attività core, lasciando gli oneri di gestione e manutenzione al team di Aruba Enterprise.

“Aruba ci ha letteralmente accompagnato in questo percorso grazie ad un team Enterprise altamente qualificato e preparato che ci ha ascoltato e, interpretando le nostre esigenze, ha saputo ripensare i nostri processi interni fornendoci delle soluzioni di gestione documentale i cui benefici si stanno estendendo anche ad altri ambiti aziendali.”

Marco Labianca, Procurement Category Manager, Decathlon Italia

Sviluppi futuri

I benefici riscontrati grazie al progetto di dematerializzazione verranno estesi ad altre aree aziendali e famiglie documentali. La prossima area interessata sarà quella degli acquisti, con la digitalizzazione dei contratti con i fornitori.

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.

Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study