Soluzioni per l’infrastruttura data center

Supportiamo le aziende che guardano oltre i confini dell’infrastruttura data center tradizionale con soluzioni personalizzate, dalla colocation pura al total outsourcing.

Scopri le nostre soluzioni

L’infrastruttura data center va verso l’IT ibrido

Con lo sviluppo delle tecnologie cloud, la flessibilità dell’infrastruttura IT è diventata uno standard. Il concetto di data center aziendale è cambiato, spingendosi progressivamente verso l’IT ibrido. Questo percorso richiede un supporto specializzato esterno su vari livelli, dalla progettazione dell’infrastruttura fino alla sua gestione in outsourcing.

La selezione di un partner tecnologico con esperienza nelle infrastrutture data center è un elemento chiave della strategia di ogni grande realtà IT. Da anni, custodiamo il patrimonio digitale delle aziende in data center certificati ai massimi livelli di qualità infrastrutturale, nel totale rispetto dell’ambiente e avvalendoci delle migliori tecnologie.

Scopri di più

Certificazioni

Rating 4 ANSI/TIA 942

I nostri data center sono certificati ai massimi livelli di qualità infrastrutturale e resilienza previsti dal livello Rating 4 ANSI/TIA 942.

GO – Garanzia di Origine

Dal 2011 tutti i Data Center Aruba utilizzano soltanto energia 100% rinnovabile a Garanzia di Origine riconosciuta a livello europeo (GO).

ISO 9001 | 14001 | 27001 | 50001

Le nostre infrastrutture sono certificate per la qualità dell’organizzazione (ISO 9001), per la sicurezza delle informazioni (ISO 27001), per la gestione ambientale (ISO 14001) e per il sistema di gestione dell’energia (ISO 50001).

ISO/IEC 27017 | 27018 | 27035

Le nostre infrastrutture hanno ricevuto dichiarazioni di conformità per quanto riguarda i controlli di sicurezza sul cloud (ISO/IEC 27017), la gestione dei dati personali sul cloud (ISO/IEC 27018) e la gestione di eventi e incidenti di sicurezza (ISO/IEC 27035).

Le nostre soluzioni per l’infrastruttura data center

Affrontare il cambiamento con la nostra esperienza di progettazione infrastruttura

Mettiamo a disposizione le competenze dei nostri solution architect per progettare e realizzare soluzioni in tutti gli ambiti, dalle infrastrutture IT fisiche, fino a quelle ibride complesse.

Centrare l’obiettivo della sicurezza grazie alla migrazione dei sistemi informatici

Forniamo alle aziende supporto progettuale e attuativo di ingegneri specializzati per operazioni di migrazione dati e infrastruttura IT dall’attuale data center a uno dei Data Center Aruba.

Crescere tra il fisico e il virtuale con la data center extension e con il cloud ibrido

Supportiamo la crescita dell’infrastruttura IT aziendale con l’acquisizione di risorse computazionali, sia fisiche che virtuali, al di fuori del data center aziendale. I nuovi servizi di computing e storage, basati sui nostri data center, saranno gestiti in modo centralizzato on-premise.

Spostare gli apparati aziendali con la colocation in un ambiente data center sicuro e monitorato

Forniamo una gamma completa di soluzioni di colocation, dalla singola unità rack fino al data center dedicato. Oltre all’accesso alla sala dati è possibile richiedere l’utilizzo di aree uffici o magazzino.

Sviluppare il network dell’azienda con il servizio di connettività più adeguato

Dai nostri data center offriamo servizi di connettività su vari livelli, sia in modalità gestita che autonoma (carrier neutral). Dal data center di Milano PSP è possibile scambiare traffico con tutti gli operatori presenti al Milan Internet eXchange di Milano, grazie al Point of Presence di MIX.

Trovare il supporto adeguato all’esperienza tecnica interna grazie alle soluzioni managed

Monitoriamo e gestiamo le infrastrutture IT delle aziende, con vari livelli di intervento a seconda delle esigenze specifiche, dal supporto mirato su specifiche operazioni fino al total outsourcing.

Maggiori dettagli

Delegare la gestione tecnica dell’infrastruttura IT con le soluzioni di total outsourcing

Con le nostre soluzioni di total outsourcing solleviamo completamente l’azienda dalla gestione tecnica dell’infrastruttura IT. Il nostro personale data center si occuperà di tutti gli interventi di aggiornamento, monitoraggio e manutenzione sugli apparati. In questo modo sarà possibile concentrare gli effort dell’impresa sulla dimensione applicativa e sul core business.


Scegliere il meglio tra fisico e virtuale grazie all’Hybrid Cloud

Con lo sviluppo delle tecnologie cloud, la progressiva integrazione dei servizi virtualizzati nei sistemi informatici aziendali, fino ad arrivare al data center software-defined, è diventata un’opportunità reale.

Leggi il white paper

Tour virtuale all’interno del data center campus più grande d’Italia

Global Cloud Data Center è un data center campus di 200.000 m² vicino a Milano, dove sono disponibili servizi personalizzati su vari livelli, dalla semplice colocation al total outsourcing dell’infrastruttura IT. Tutti gli impianti sono stati progettati e costruiti con le migliori tecnologie e i più alti standard tecnologici.

Guarda il video

Ottieni maggiori informazioni da uno specialista di infrastrutture data center

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni data center e sui vari servizi disponibili all’interno delle infrastrutture.
Richiedi un contatto commerciale