Soluzioni cloud per ridurre il TCO

Supportiamo le aziende ad abbassare il Total Cost of Ownership (TCO) dell’infrastruttura IT con soluzioni cloud per ottimizzare i costi e raggiungere velocemente il Return on Investment (ROI).

Scopri le nostre soluzioni

Investire è necessario, farlo nel modo migliore è il segreto del successo

Il prezzo del prodotto IT è solo il primo investimento da sostenere per l’azienda. A esso vanno sommati tutti i costi, diretti e indiretti, dell’intero ciclo di vita della soluzione. Questi includono tutta una serie servizi più o meno onerosi, dalla semplice gestione quotidiana, alla manutenzione occasionale, passando per le operazioni di sviluppo software, di integrazione nei sistemi aziendali e di consulenza tecnica in generale.

Per questo, nella fase di progettazione di ciascuna soluzione IT, è necessario tenere conto di tutti i fattori che sono legati al singolo ecosistema tecnologico aziendale. Mettiamo a disposizione delle imprese le nostre infrastrutture cloud e data center e una consolidata expertise nel settore IT per progettare e realizzare soluzioni dedicate a incidere in modo positivo sulla forbice tra TCO e ROI.

Scopri di più

Le nostre soluzioni per ridurre il TCO

Efficienza e flessibilità grazie al cloud computing

Con le soluzioni di cloud computing è possibile ottenere efficienza in termini di costi grazie a una riduzione considerevole dell’investimento iniziale. La spesa operativa diventa la parte più consistente del budget IT con possibilità di ridurre i costi in modo elastico nei momenti di calo del carico operativo.

Il data center diventa virtuale con il cloud privato

Abbattere i costi di gestione di un data center on-premise è possibile con il cloud privato. Una soluzione senza limiti di configurazione, con il 100% di garanzia delle risorse e la possibilità di interconnessione e integrazione con elementi esterni, sia presso i Data Center Aruba che nella sede aziendale.

Massimo controllo con cloud iper-convergente e dedicato

Disponibilità di un’infrastruttura dedicata all’interno dei Data Center Aruba. Capacità di upgrade a blocchi di risorse con totale controllo in fase di gestione operativa. Con l’opzione di cloud dedicato è garantito il massimo livello di personalizzazione.

Integrazioni tra fisico e virtuale con il cloud ibrido

Possibilità di integrare infrastrutture cloud nei Data Center Aruba con hardware fisico presso la sede aziendale grazie a hybrid link dedicati. Questo consente di gestire l’infrastruttura IT aziendale in modo totalmente integrato e di controllare i costi.

Confrontare configurazioni per trovare il rapporto
ideale tra prestazioni e costi

Mettere a confronto le offerte dei vari provider su specifiche configurazioni può essere il primo passo per valutare l’investimento iniziale.

Leggi il white paper

Ottieni maggiori informazioni da uno specialista di infrastrutture IT

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni e accompagnare l’azienda verso la riduzione del TCO.
Richiedi un contatto commerciale