Aruba Enterprise

La certezza di una soluzione IT

Dal 1996 sviluppiamo e gestiamo servizi online a marchio Aruba.it che milioni di persone utilizzano ogni giorno. Da oltre 10 anni i nostri clienti ci scelgono anche per la progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni tecnologiche enterprise altamente personalizzate.
Grazie a questa fiducia, che è cresciuta e si è rafforzata nel tempo, abbiamo acquisito una rilevante competenza nella gestione di progetti complessi in ambito Data Center, Cloud e Trust Services.

Partner della digital transformation

Oggi Aruba Enterprise racchiude e consolida tutta questa esperienza in una divisione dedicata e specializzata, in grado di studiare ed offrire soluzioni all’avanguardia e consulenze mirate per aiutare i clienti che vogliono cogliere le grandi opportunità che l’IT e la Digital Transformation possono offrire.
La nostra visione di soluzione enterprise poggia sul dialogo, sulla comprensione dell’esigenza del cliente e sull’ideazione delle soluzioni che possano rispondere a quelle esigenze, combinando le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Grandi collaborazioni per grandi progetti

Lavoriamo a fianco della Pubblica Amministrazione e di aziende globali, banche, grandi imprese e hyperscale cloud provider realizzando progetti estremamente personalizzati anche in ambiti mission critical.
La tecnologia integrata con le nostre soluzioni enterprise, consente ai nostri clienti di erogare quotidianamente i propri servizi a milioni di utilizzatori finali.

Esperti nella gestione di progetti complessi

Con impegno continuo formiamo e certifichiamo le persone dei nostri team sugli standard enterprise: la costante formazione, l’esperienza quotidiana nella gestione delle piattaforme dei nostri clienti e la ricerca continua di soluzioni tecnologiche innovative, consentono al nostro team di professionisti di maturare una profonda capacità di individuare e combinare le migliori soluzioni per rispondere alle sfide dei nostri clienti.

verso una digitalizzazione ancora più sostenibile

Per un IT sempre più sostenibile, continuiamo ad investire per produrre da fonti rinnovabili l'energia necessaria per supportare la digitalizzazione delle aziende.

Oltre a progettare i nostri Data Center con un'attenzione particolare all'ambiente, ci siamo dotati di impianti idroelettrici di proprietà e impianti fotovoltaici che ricoprono le pareti e i tetti della nostre infrastrutture che ci permettono autoprodurre energia.

Questo approccio consente alle nostre attività digitali e ai clienti che scelgono i nostri servizi cloud e data center, di essere sostenibili e ad impatto zero sull'ambiente.


Alcuni dei nostri clienti

  • ARPAT
  • AZA
  • Banca Italia
  • Brembo
  • Sisal
  • Decathlon
  • Dedagroup
  • Gewiss
  • InfoCamere
  • Leica Geosystems
  • ONIT
  • Nexi
  • Nexive
  • Radio Kiss Kiss
  • Readytec
  • Vodafone Business

Noi per voi

I nostri consulenti commerciali, presale tecnici e solution architect intervengono su tutto il territorio italiano e possono offrire consulenza anche in ambito internazionale. 

Esperti al vostro fianco

ITIL - Information Technology Infrastructure Library

È il framework di riferimento che abbiamo adottato nella gestione dei servizi IT (IT Service Management). ITIL descrive le linee guida e delinea le indicazioni sull'erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli da parte di un'organizzazione.
Tutto il nostro personale tecnico ha acquisito la certificazione ITIL Foundation, che introduce ai principi e agli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM), per rinforzare la qualità nella gestione delle soluzioni IT.  
L’organizzazione segue l’intero lifecy​cle del rapporto e cura ogni aspetto del servizio: la personalizzazione è disponibile a partire dalla progettazione dell’offerta, al supporto fino alle istanze amministrative e contabili.

Service desk a vostra disposizione

Il supporto enterprise è erogato attraverso un team di tecnici e di specialisti focalizzati al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente nella qualità del servizio.
Diverse figure professionali come il Service Manager e l’Incident Manager sono a disposizione del cliente per garantire e monitorare l’andamento degli SLA del servizio e per gestire le contingenze di ogni singolo caso.

Supporto continuo
I processi di continuous improvement e problem management contribuiscono a definire insieme al cliente le best practice da adottare al fine di prevenire potenziali rischi e mitigare l’impatto di eventuali incident.
La gestione delle richieste è ottimizzata in base all’assegnazione di priorità al caso singolo, valorizzando una matrice urgenza/impatto, e offre la possibilità di contare su tempi di presa in carico definiti.
La risoluzione del problema è sancita dal cliente stesso che definisce la conclusione della richiesta di supporto.
I vari canali di assistenza sono accessibili tramite credenziali dedicate. Il supporto enterprise è organizzato per assicurare efficacia, prontezza di escalation e orientamento alla rapidità risolutiva.