Aruba Enterprise

La certezza di una soluzione IT

Dal 1996 sviluppiamo e gestiamo servizi online a marchio Aruba.it che milioni di persone utilizzano ogni giorno. Da oltre 10 anni i nostri clienti ci scelgono anche per la progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni tecnologiche enterprise altamente personalizzate.
Grazie a questa fiducia, che è cresciuta e si è rafforzata nel tempo, abbiamo acquisito una rilevante competenza nella gestione di progetti complessi in ambito Data Center, Cloud e Trust Services.

Partner della digital transformation

Oggi Aruba Enterprise racchiude e consolida tutta questa esperienza in una divisione dedicata e specializzata, in grado di studiare ed offrire soluzioni all’avanguardia e consulenze mirate per aiutare i clienti che vogliono cogliere le grandi opportunità che l’IT e la Digital Transformation possono offrire.
La nostra visione di soluzione enterprise poggia sul dialogo, sulla comprensione dell’esigenza del cliente e sull’ideazione delle soluzioni che possano rispondere a quelle esigenze, combinando le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Grandi collaborazioni per grandi progetti

Lavoriamo a fianco della Pubblica Amministrazione e di aziende globali, banche, grandi imprese e hyperscale cloud provider realizzando progetti estremamente personalizzati anche in ambiti mission critical.
La tecnologia integrata con le nostre soluzioni enterprise, consente ai nostri clienti di erogare quotidianamente i propri servizi a milioni di utilizzatori finali.

Esperti nella gestione di progetti complessi

Con impegno continuo formiamo e certifichiamo le persone dei nostri team sugli standard enterprise: la costante formazione, l’esperienza quotidiana nella gestione delle piattaforme dei nostri clienti e la ricerca continua di soluzioni tecnologiche innovative, consentono al nostro team di professionisti di maturare una profonda capacità di individuare e combinare le migliori soluzioni per rispondere alle sfide dei nostri clienti.

Alcuni dei nostri clienti

  • AIRITALY
  • ARPAT
  • AZA
  • Brembo
  • Decathlon
  • Gewiss
  • InfoCamere
  • Leica Geosystems
  • ONIT
  • Nexi
  • Nexive
  • Vodafone Business

Noi per voi

I nostri consulenti commerciali, presale tecnici e solution architect intervengono su tutto il territorio italiano e possono offrire consulenza anche in ambito internazionale. 

Esperti al vostro fianco

ITIL - Information Technology Infrastructure Library

È il framework di riferimento che abbiamo adottato nella gestione dei servizi IT (IT Service Management). ITIL descrive le linee guida e delinea le indicazioni sull'erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli da parte di un'organizzazione.
Tutto il nostro personale tecnico ha acquisito la certificazione ITIL Foundation, che introduce ai principi e agli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM), per rinforzare la qualità nella gestione delle soluzioni IT.  
L’organizzazione segue l’intero lifecy​cle del rapporto e cura ogni aspetto del servizio: la personalizzazione è disponibile a partire dalla progettazione dell’offerta, al supporto fino alle istanze amministrative e contabili.

Service desk a vostra disposizione

Il supporto enterprise è erogato attraverso un team di tecnici e di specialisti focalizzati al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente nella qualità del servizio.
Diverse figure professionali come il Service Manager e l’Incident Manager sono a disposizione del cliente per garantire e monitorare l’andamento degli SLA del servizio e per gestire le contingenze di ogni singolo caso.

Supporto continuo
I processi di continuous improvement e problem management contribuiscono a definire insieme al cliente le best practice da adottare al fine di prevenire potenziali rischi e mitigare l’impatto di eventuali incident.
La gestione delle richieste è ottimizzata in base all’assegnazione di priorità al caso singolo, valorizzando una matrice urgenza/impatto, e offre la possibilità di contare su tempi di presa in carico definiti.
La risoluzione del problema è sancita dal cliente stesso che definisce la conclusione della richiesta di supporto.
I vari canali di assistenza sono accessibili tramite credenziali dedicate. Il supporto enterprise è organizzato per assicurare efficacia, prontezza di escalation e orientamento alla rapidità risolutiva.