Soluzioni IT per telecomunicazioni e media

Nell’era della condivisione dei contenuti multimediali, supportiamo i provider di servizi di telecomunicazione e i media con soluzioni di infrastruttura IT flessibili e innovative.

Scopri i nostri case study

Tempi di risposta immediati nella distribuzione dei contenuti multimediali

La produzione di contenuti multimediali digitali ha reso strategiche le tecnologie di distribuzione dei dati over IP e le infrastrutture IT di tutte le aziende del settore dei media. Saper rispondere in maniera dinamica e flessibile a richieste di banda variabili è diventata una necessità per i provider di servizi di network e telecomunicazioni.

Ci poniamo come partener tecnologico di livello grazie a infrastrutture data center ultra-resilienti che permettono una gestione flessibile del traffico di banda con livelli di latenza minimi. La disponibilità di servizi cloud facilmente integrabili in infrastrutture ibride con progetti personalizzati permette di garantire una distribuzione ottimale dei contenuti e migliorare la customer experience.

Scopri le nostre soluzioni
Radio Kiss Kiss: gestione di picchi di traffico variabili grazie al cloud privato

Radio Kiss Kiss: gestione di picchi di traffico variabili grazie al cloud privato

Con Radio Kiss Kiss, emittente radiofonica con sede a Napoli e Milano, abbiamo sviluppato una soluzione che permette di gestire i picchi di traffico variabili, assicurando i massimi livelli di performance e sicurezza.

Le nostre soluzioni per telecomunicazioni e media

Risorse virtualmente illimitate con le soluzioni di infrastruttura cloud per il live streaming

Progettiamo e realizziamo infrastrutture flessibili e scalabili che consentono la gestione delle risorse per la fruizione di contenuti in streaming a un numero di utenti variabile. Con le infrastrutture cloud per lo streaming è possibile distribuire video e contenuti multimediali sia in modalità broadcast che mirate, ad esempio nella intranet aziendale.

Diffondere la copertura in Italia con l’appoggio alla nostra rete di data center carrier neutral

Dai nostri data center forniamo servizi di interconnessione in modalità carrier neutral grazie a collegamenti backbone lungo le principali dorsali italiane. L’attivazione di un point of presence (POP) di Milan Internet Exchange (MIX) e una doppia infrastruttura in dark fiber all’interno del data center di Bergamo (IT3), facilitano lo scambio di traffico e peering con operatori nazionali e internazionali.

Ottieni maggiori informazioni da un esperto del settore

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni per i settori di telecomunicazioni e media.
Richiedi un contatto commerciale