Case Study

Aruba Enterprise per EnerJ

Evolvere con il Cloud: sicurezza, riduzione dei costi e flessibilità.

Scarica il documento Guarda la video intervista

L’azienda

Dal 2005, EnerJ affianca con i propri servizi e soluzioni software le aziende che attivano percorsi di digitalizzazione, automazione dei processi e miglioramento delle performance. La società, in particolare, è leader a livello nazionale nella consulenza e nella realizzazione di soluzioni per la Gestione Elettronica Documentale, la Conservazione Digitale e la Fatturazione Elettronica.

La necessità

La necessità di migrare in cloud per EnerJ è stata legata principalmente all’esigenza di far evolvere l’offerta ai propri clienti da on-premise a cloud, riducendo i propri costi e garantendo al contempo flessibilità, modularità, sicurezza e compliance normativa.

La soluzione

Il Private Cloud di Aruba Enterprise è la soluzione che ha consentito ad EnerJ di dotarsi di un’infrastruttura adeguata per far fronte al numero crescente di clienti, e quindi di utenti, garantendo elevate performance. Il passaggio al cloud ha dato un contributo importante al miglioramento della qualità dei servizi erogati. Il servizio di Disaster Recovery as a Service (DRaaS) ha dato risposta alla necessità di EnerJ di mettere in sicurezza la propria infrastruttura di produzione e renderla compliant alle prescrizioni previste dal D.lgs 231/2001 e dal GDPR.

“Per un addetto ai lavori è bella la sinergia che si è creata con il team Aruba Enterprise, perché sia ha la sensazione di relazionarsi con dei colleghi del tuo stesso reparto IT, ma che sono semplicemente dislocati in un’altra sede.” Alessandro Lo Valvo, IT Manager, EnerJ

EnerJ, evolvere con il Cloud

Play

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.

Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study