Case Study

Aruba Enterprise per Regione Lombardia

Soluzioni di Conservazione Digitale a Norma per la sanità pubblica.

Scarica il documento

Gli Enti coinvolti

Lombardia Informatica (oggi ARIA S.p.A., Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti), ha raccolto ed espresso le necessità e condotto la procedura di gara relativa alla gestione della conservazione digitale a norma dei documenti prodotti presso gli enti, sanitari e non, della Regione Lombardia.

La necessità

In un variegato e complesso contesto organizzativo come quello della Regione Lombardia è emersa la necessità di dotarsi di un sistema unico di Conservazione Digitale a Norma, per permettere agli enti sanitari, organi regionali ed enti di sistema appartenenti al sistema regionale, di gestire i propri documenti garantendone l’autenticità, l’integrità e la reperibilità.

La soluzione

La soluzione implementata è stata sviluppata unendo le competenze di Aruba, EOS Reply e Gmed in un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI). Aruba Enterprise ha contribuito alla realizzazione della soluzione customizzando e reingegnerizzando il proprio sistema di conservazione digitale a norma, sulla base del modello di erogazione definito da ARIA S.p.A.. Particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione dell’infrastruttura che ospita il servizio, distribuita tra i tre principali Data Center Aruba.

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.

Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study