Case Study

Aruba Enterprise per Openwork

La tecnologia elastica che fa scorrere i processi aziendali
Scarica il documento

L’azienda

Pioniere italiano delle piattaforme As-a-Service per Business Process Management (BPM), Openwork produce e commercializza Jamio openwork, una soluzione PaaS di classe Enterprise no-code che consente di costruire soluzioni software per la gestione di dati, documenti e processi senza scrivere codice, utilizzando strumenti di programmazione visuali e logiche di BPM consentendo ad organizzazioni private o pubbliche di digitalizzare i propri processi per diventare più snelle, efficienti e competitive.

Con sedi a Bari e Milano, Openwork è presente sul mercato dal 2001 attraverso un network di business partner specializzati; una serie di collaborazioni con importanti atenei e centri di ricerca italiani è inoltre la leva su cui si basa il costante impegno alla crescita tecnologica della piattaforma.

La necessità

Con la diffusione di Jamio openwork presso la clientela e il conseguente incremento dei livelli di traffico, è stato necessario transitare verso un ambiente IT che permettesse di traguardare una crescita a lungo termine sia dei volumi che delle capacità di gestione evitando fenomeni di sovra o sottodimensionamento.

Allo stesso tempo, considerando la presenza tra i clienti di grandi aziende e pubbliche amministrazioni, era necessario che la soluzione adottata potesse garantire il rispetto di qualifiche e certificazioni nazionali e internazionali in aggiunta a quelle già acquisite dalla stessa Openwork.

La soluzione

Il passaggio da Aruba Cloud Server ad Aruba Virtual Private Cloud ha permesso di circoscrivere e semplificare la migrazione della piattaforma PaaS Jamio openwork che, da allora, si avvale di un'infrastruttura con risorse disponibili al 100% che può essere rimodulata on-demand in tempo reale attraverso un apposito pannello di gestione: questo consente di rispondere autonomamente alle variazioni della domanda ottimizzando tanto i costi quanto le prestazioni fornite agli utenti.

Nel tempo la soluzione Aruba ha dimostrato anche la capacità di allinearsi ai requisiti certificativi emergenti, garantendo costantemente a Openwork la possibilità di approcciare il proprio mercato di riferimento con tutte le conformità divenute man mano necessarie.

"In molti anni di collaborazione Aruba Enterprise si è sempre dimostrata al passo dal punto di vista sia tecnologico che certificativo. Questo ci permette di fornire ai nostri clienti la miglior piattaforma As-a-Service per la digitalizzazione dei loro processi rispettando un ampio ventaglio di requisiti di conformità: un elemento, quest'ultimo, che su mercati come quello della pubblica amministrazione e delle grandi aziende è ormai dirimente per la scelta delle soluzioni software." Alessandro Cortese IT Director Openwork Srl

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.
Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study