L'azienda
SCM Group nasce dalla visione strategica propria di SCM, fondata nel 1952, con la missione di offrire la più ampia gamma di soluzioni nel settore del legno. Nel tempo il Gruppo sviluppa tecnologie e acquisisce marchi leader, a completamento di tutti i processi della seconda lavorazione del legno e, successivamente, di materiali compositi, plastica, vetro, metallo e marmo.
Oggi SCM Group è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali e nei componenti industriali. L’innovazione continua dei prodotti e servizi è testimoniata dagli investimenti in ricerca e sviluppo, che coprono in media il 7% del fatturato annuo. Nel 2023 SCM Group ha registrato 900 milioni di euro di fatturato, di cui oltre il 90% derivante da esportazioni, ed è risultata tra le prime dieci aziende italiane ad aver presentato più domande di brevetti nel corso dell’anno.
SCM Group opera su tre poli produttivi principali con oltre 4.000 dipendenti in Italia e all’estero e una presenza diretta nei cinque continenti.