I vantaggi
Grazie al progetto, Sisal non dipende più da un’infrastruttura on-premise e può contare, da un lato, su tutte le competenze IT della divisione Enterprise, dall’altro su una rete infrastrutturale di altissimo livello, basata su data center certificati Rating 4 ANSI/TIA che quindi garantiscono massima ridondanza e rispetto dei più alti standard di resilienza.
I vantaggi sono da considerarsi in termini di:
flessibilità, dal punto di vista tecnologico e di costo, grazie a una struttura che consente a Sisal di gestire al meglio il delivery dei suoi servizi soprattutto in momenti di picco del mercato e di scalare agilmente l’infrastruttura in linea con il proprio percorso di crescita;
sicurezza e protezione dei dati grazie all’alto livello dei data center ma anche all’architettura IT realizzata per il progetto;
adozione di processi di operation industrializzati, grazie all’adozione di metodologie DevOps e ai servizi offerti da un provider esperto quale Aruba.
Inoltre, Sisal può concentrarsi su quelle che sono le sue attività core, delegando ad Aruba Enterprise l’onere relativo alla gestione dell’infrastruttura IT.
Si tratta di un progetto molto ambizioso in quanto si muove in un contesto IT aperto, da implementare continuamente. Questo implica una gestione sempre attenta per far fronte istantaneamente a tutte le criticità che possono nascere per un gigante del gaming come Sisal.
L’affidabilità dell’infrastruttura è quel che più conta in questo progetto, per cui garantire elevatissimi livelli di uptime e performance è sicuramente un tratto distintivo.
Inoltre, affidarsi ad un partner come Aruba Enterprise offre la possibilità di implementare la soluzione con ulteriori tipologie di servizio – quali ad esempio i servizi di firma automatica e marcatura temporale, che vengono utilizzati ogni qualvolta si opera una giocata: questo consente a Sisal di avere un unico interlocutore per tutte le diverse esigenze, siano esse relative al mondo del cloud, ma anche al mondo dei servizi di trust services.