Cloud: il volano digitale dell'industria 4.0

Cloud: il volano digitale dell

Il cloud, fattore chiave che abilita la trasformazione digitale, è alla base dell’industria 4.0 e, di fatto, ne permette il pieno sviluppo. Infatti è proprio il cloud a permettere la digitalizzazione dei macchinari, il pieno controllo dei dati e la conseguente applicazione di tecnologie come machine learning e intelligenza artificiale.

 A differenza delle soluzioni on premise, il cloud garantisce potenza di calcolo scalabile, sempre disponibile e con una certa attenzione all'ambiente, aprendo le porte al miglioramento delle performance su più livelli e alla riduzione dei fermi operativi.

Compila il form per scaricare la guida che illustra perché il cloud è il game changer dell’industria che cambia, quali vantaggi possono derivare dalla sua adozione, le linee guida per la scelta del fornitore cloud, le best practice da seguire e gli errori da evitare.

Premendo il pulsante dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy di Aruba S.p.A.

Rilascio il consenso per ricevere promozioni e offerte di servizi e prodotti di Aruba S.p.A. sia con modalità automatizzate (es., posta elettronica, fax, sms), che con modalità tradizionali di contatto (telefono, posta cartacea).