Emerging Tech Impact Radar: Cloud-Native

Per molti motivi il cloud si sta rivelando il vero e proprio motore di una digitalizzazione necessaria per il business delle organizzazioni: la scalabilità dei servizi IT, la flessibilità organizzativa, la possibilità di accesso “everywhere and anytime” e la riduzione dei costi dell’hardware, sono alcuni asset strategici per chi approccia questa tecnologia.

Per poter beneficiare appieno dei vantaggi offerti dalla nuvola, sono necessarie applicazioni pensate appositamente per operare in ambiente cloud.

Qui entra in gioco l’approccio cloud-native: le organizzazioni possono creare ed eseguire applicazioni scalabili in ambienti moderni e dinamici, ad esempio cloud pubblici, privati e ibridi, rivoluzionando non solo le architetture e le piattaforme delle applicazioni, ma anche le operazioni, la sicurezza e l’esperienza degli sviluppatori.

I leader digitali devono comprendere l’impatto di queste nuove tecnologie e tendenze per cogliere le opportunità che si presentano.

Gartner®, Emerging Tech Impact Radar: Cloud-Native, Wataru Katsurashima, Colin Fletcher, and 9 more, 11 November 2022.

GARTNER è un marchio commerciale registrato ed un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o i suoi affiliati negli USA e nel mondo ed è utilizzato nella presente con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Gartner ha analizzato 22 tecnologie emergenti, escludendo quelle consolidate come IaaS e PaaS e fornendo una serie di tendenze generali sull’impatto del cloud-native sullo scenario attuale e futuro (da 1 a 8 anni). Per saperne di più, accedi al report.

Premendo il pulsante dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy di Aruba S.p.A.

Rilascio il consenso per ricevere promozioni e offerte di servizi e prodotti di Aruba S.p.A. sia con modalità automatizzate (es., posta elettronica, fax, sms), che con modalità tradizionali di contatto (telefono, posta cartacea).