Rilasciate periodicamente da Gartner®, le Market Guide sono delle guide preziose in cui, relativamente a uno specifico mercato ICT, i digital leader e gli operatori IT possono trovare previsioni e indicazioni sui fornitori più rappresentativi.
Nella Market Guide pubblicata di recente dedicata agli Specialty Cloud Provider, gli analisti di Gartner® hanno inserito Aruba Cloud nella sezione dei Regional Cloud Provider, riconoscendone il ruolo e l’importanza non solo in Italia ma anche a livello europeo.
Ma chi sono i Regional Cloud Provider? Se è vero che negli ultimi anni, con il traino degli hyperscaler, il cloud è stata una delle forze più dirompenti in ambito IT, al maturare delle esigenze di mercato e delle richieste verso i fornitori, è diventato sempre più centrale il ruolo dei cloud provider in grado di offrire soluzioni specifiche con un alto livello di personalizzazione.
Nella visione di Gartner®, i Regional Cloud Provider inseriti nella Market Guide si distinguono per la loro capacità di rispondere alle sfide specifiche dei clienti, che spesso non vengono completamente soddisfatte dai giganti dell'industria. In tal senso, la guida di Gartner® evidenzia l'importanza crescente dei provider specializzati, tra cui Aruba Cloud, poiché in grado di fornire risposte a specifiche richieste del mercato non indirizzate completamente dagli hyperscaler.
Gartner, “Market Guide for Specialty Cloud Providers, Miguel Angel Borrega, Elaine Zhang, David Wright, Alessandro Galimberti, 19 Settembre 2023.
GARTNER è un marchio commerciale registrato ed un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o i suoi affiliati negli USA e nel mondo ed è utilizzato nella presente con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.