Servizi Cloud: come evitare il lock-in, garantire la business continuity e migliorare l'efficienza dei sistemi

Servizi Cloud: come evitare il lock-in, garantire la business continuity e migliorare l

La tecnologia cloud rappresenta uno dei pilastri per la trasformazione digitale delle aziende e allo stesso tempo per garantire la business continuity anche a fronte di incidenti ed eventi imprevisti. I servizi cloud, infatti, offrono benefici indiscutibili dal punto di vista di collaborazione, gestione dei processi da remoto e scalabilità.

Per sfruttare appieno tutti questi vantaggi, è importante potersi avvalere di un alto livello di personalizzazione del servizio, adottando un’infrastruttura che sia realizzata ad hoc per le proprie specifiche esigenze.

Talvolta questo aspetto rischia di essere limitato dal lock-in tecnologico: una condizione da evitare per assicurarsi la totale libertà di adeguare le proprie scelte in base alle mutevoli esigenze della propria azienda.

È fondamentale quindi affrontare l’adozione dei servizi cloud con consapevolezza e lungimiranza, pensando alle esigenze attuali ma senza perdere di vista i piani futuri.

Compila il form per scaricare la guida ed approfondire come evitare il lock-in e abilitare appieno la business continuity.

*
*

Premendo il pulsante dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy di Aruba S.p.A.

Rilascio il consenso per ricevere promozioni e offerte di servizi e prodotti di Aruba S.p.A. sia con modalità automatizzate (es., posta elettronica, fax, sms), che con modalità tradizionali di contatto (telefono, posta cartacea).