Dinanzi al business che corre a ritmi sempre più serrati, anche le infrastrutture IT sono sotto pressione per assecondare le sfide della trasformazione digitale. E così il data center, nel suo ruolo di abilitatore tecnologico, evolve ulteriormente, dal cloud alle reti veloci; tuttavia al crescere dell’innovazione aumenta proporzionalmente anche la complessità. E allora come gestire ecosistemi eterogenei e distribuiti, garantendo nel contempo flessibilità, sicurezza ed efficienza in termini di tempo e risorse impiegate?
Nel corso del webinar “Dal Data Center all’Hybrid Cloud: come governare la complessità e innovare rapidamente” sono state esplorate le opportunità dei servizi IT gestiti, come alternativa vincente per una governance dell’infrastruttura basata su monitoraggio, gestione e prevenzione.
Nel corso della sessione online Luigi Capuano, Enterprise Solution Manager di Aruba e Moreno Carandente, Enterprise Customer Service Manager di Aruba, con la partecipazione speciale di Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, si sono confrontati sui seguenti temi:
- cosa sono e come funzionano i servizi di progettazione e gestione delle infrastrutture IT;
- quando e perché conviene demandare la gestione dei servizi IT;
- quali sono i criteri e le valutazioni da fare per scegliere la giusta formula di Managed Services;
- come selezionare il partner a cui affidare la gestione dell’infrastruttura e l’importanza di un interlocutore unico.