Dal Data Center all’Hybrid Cloud: come governare la complessità e innovare rapidamente

Dinanzi al business che corre a ritmi sempre più serrati, anche le infrastrutture IT sono sotto pressione per assecondare le sfide della trasformazione digitale. E così il data center, nel suo ruolo di abilitatore tecnologico, evolve ulteriormente, dal cloud alle reti veloci; tuttavia al crescere dell’innovazione aumenta proporzionalmente anche la complessità. E allora come gestire ecosistemi eterogenei e distribuiti, garantendo nel contempo flessibilità, sicurezza ed efficienza in termini di tempo e risorse impiegate?

Nel corso del webinar “Dal Data Center all’Hybrid Cloud: come governare la complessità e innovare rapidamente” sono state esplorate le opportunità dei servizi IT gestiti, come alternativa vincente per una governance dell’infrastruttura basata su monitoraggio, gestione e prevenzione.

Nel corso della sessione online Luigi Capuano, Enterprise Solution Manager di Aruba e Moreno Carandente, Enterprise Customer Service Manager di Aruba, con la partecipazione speciale di Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, si sono confrontati sui seguenti temi:

  • cosa sono e come funzionano i servizi di progettazione e gestione delle infrastrutture IT;
  • quando e perché conviene demandare la gestione dei servizi IT;
  • quali sono i criteri e le valutazioni da fare per scegliere la giusta formula di Managed Services;
  • come selezionare il partner a cui affidare la gestione dell’infrastruttura e l’importanza di un interlocutore unico.
Compila il form per accedere al webinar e scoprire tutti i vantaggi che i Managed Services di Aruba possono offrire alla tua organizzazione impegnata in un percorso di trasformazione digitale.

Premendo il pulsante dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy di Aruba S.p.A.

Rilascio il consenso per ricevere promozioni e offerte di servizi e prodotti di Aruba S.p.A. sia con modalità automatizzate (es., posta elettronica, fax, sms), che con modalità tradizionali di contatto (telefono, posta cartacea).