ARUBA VIRTUAL PRIVATE CLOUD

Un ambiente cloud sicuro e su misura per lo sviluppo del business

Scopri i Webinar

UN AMBIENTE CLOUD ISOLATO CHE SFRUTTA I VANTAGGI DELL'INFRASTRUTTURA CONDIVISA

Il percorso di trasformazione digitale porta sempre più spesso organizzazioni pubbliche e private verso l'adozione di soluzioni di cloud computing. In questo scenario, optare per il Virtual Private Cloud di Aruba, basato su piattaforma VMware, può risultare una scelta strategica in grado di rispondere a numerose esigenze. Progettato by design per assicurare privacy, sicurezza e protezione dei carichi di lavoro sensibili, Il VPC di Aruba offre risorse computazionali garantite in grado di fornire performance ottimali indirizzando anche necessità elaborative di carattere intensivo.

CARATTERISTICHE

Reliable & Safe

Resiliente ai guasti grazie agli storage replicati e alla architettura NO SINGLE POINT OF FAILURE. Crittografia dei dati attiva di default, possibilità di attivare backup con funzionalità anti-ransomware. Rigoroso controllo degli accessi, impostati dall'organizzazione in base alle esigenze, con elevati standard di sicurezza garantiti dalle soluzioni Aruba.

Cost-effective

Soluzioni di DR e di migrazione di workload nel cloud: integrate, efficaci e a un prezzo molto competitivo. Tariffazione FLAT e fatturazione certa. Possibilità upgrade o downgrade delle risorse in base esigenze. Abbattimento dei costi derivanti da hardware, licenze e della gestione On-Premise dell'infrastruttura.

One-click Migration

Funzionalità di migrazione self-service semplici e complete, per gestire in autonomia la migrazione al cloud da on-premise o da altri cloud.

Data Center Aruba

Il più moderno ed ecologico network di data center d'Italia. Infrastrutture certificate con una completa gamma di servizi di colocation, connettività, monitoraggio e gestione erogati grazie a personale specializzato.

Aruba Virtual Private Cloud permette di sviluppare un ambiente cloud di classe enterprise con il livello di autonomia desiderato. Grazie alla piattaforma VMware Cloud Director è possibile creare uno o più virtual data center, virtual machine, microservizi tramite un'unica console di gestione. Questo consente di contare su risorse computazionali e di rete garantite ed a uso esclusivo, senza alcun limite di configurazione.

CASI D'USO

Business Continuity

La soluzione offre la possibilità di creare un virtual data center con storage e risorse computazionali ridondate tra due o più Data Center. Tali infrastrutture operano in maniera sincrona, con disponibilità di servizio elevate per evitare che il fault di un sito abbia impatti sulla produzione.

Disaster Recovery

La soluzione offre la possibilità di configurare e gestire la replica sia in entrata che in uscita in modo semplice, rapido e senza necessità di installare agent. Questo consente di coprire esigenze di DR cloud to cloud e on-premise to cloud, oltre che di migrazione al cloud.

Reporting & Monitoring

La soluzione offre la possibilità di utilizzare dashboard standard e personalizzabili per monitorare lo stato di salute dell'infrastruttura, il livello di utilizzo delle risorse e le diverse configurazioni delle VM. Gli amministratori disporranno di funzionalità di reporting per una visibilità più approfondita nel processo di esecuzione del piano di ripristino.

Application Modernization

La soluzione offre la possibilità di utilizzare la tecnologia Kubernetes per costruire microservizi e rendere più agili le applicazioni secondo il paradigma Cloud Native.

Public Administration

Il cloud di Aruba, qualificato dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), è la soluzione ideale per Pubbliche Amministrazioni e operatori che offrono servizi al mercato pubblico per la gestione di dati ordinari e critici.

SCARICA I WEBINAR ON DEMAND PER APPROFONDIRE CARATTERISTICHE E VANTAGGI DI ARUBA VIRTUAL PRIVATE CLOUD

INTRODUZIONE AL VPC DI ARUBA

Scopri il virtual data center con funzionalità avanzate di business continuity, gestione container e monitoring.

STRUMENTI DI MIGRAZIONE AL CLOUD

Aruba Virtual Private Cloud è in grado di offrire funzionalità di migrazione self-service semplici e complete

OTTIENI MAGGIORI INFORMAZIONI DA UN CONSULENTE
SPECIALIZZATO

Un nostro esperto è a disposizione per dettagli e informazioni sui servizi offerti.

Richiedi un contatto commerciale