Case Study

Aruba Enterprise per Baglioni Hotels

Baglioni Hotels, l’hospitality del lusso si affida ad un’infrastruttura ridondata e progettata su misura da Aruba Enterprise
Scarica il documento

L'azienda

Baglioni Hotel è un’azienda italiana proprietaria di una catena di nove hotel di lusso distribuiti su tutto il territorio nazionale e nel resto del mondo, nel dettaglio in Francia, Regno Unito e Maldive, una collezione che conta oggi 7 esclusivi hotel situati nel cuore delle principali località europee d’arte e 2 Resort.

L' esigenza

Per ottimizzare la gestione dei sistemi informativi presenti in tutte le sedi dislocate degli hotel e delle attività commerciali collegate ad essi, Baglioni Hotels si è affidata alla collaborazione con Aruba Enterprise per compiere un ulteriore passo nel percorso di trasformazione digitale aziendale e migrare i propri dati in un’infrastruttura altamente ridondata e sicura; nello specifico, con l’esigenza di provvedere alla semplificazione di parte dei processi IT interni e garantire la continuità di servizio per il suo business.

La soluzione

Il progetto ha visto una massiccia migrazione in cloud con l’obiettivo di far convergere la gestione dell’infrastruttura IT delle sedi dislocate in tutto il mondo in un unico Data Center di livello enterprise. La soluzione proposta e attivata coinvolge da una parte l’Aruba Private Cloud, un servizio IaaS che permette di creare Virtual Data Center (VDC) con server virtuali, firewall e reti, dall’altra un rack dedicato e un servizio di Colocation con server in cui sono ospitati i servizi web e i gestionali di tutti gli hotel della catena.

Vantaggi

Baglioni Hotels può contare su una rete di data center di livello enterprise capace di garantire la massima ridondanza di sistemi e massimi livelli di business continuity.

In questo modo l’intera infrastruttura informatica di tutte le sedi di Baglioni Hotels viene erogata da un unico punto, altamente ridondato e protetto. Al tempo stesso, la flessibilità del cloud permette di gestire al meglio il carico di risorse IT richiesto in base alle esigenze in tempo reale.

“Aruba Enterprise si è dimostrato un interlocutore sempre disponibile che ha saputo gestire ogni nostra richiesta nel dettaglio, studiando un progetto di migrazione specifico per ciò che ci serviva. Penso sia essenziale poter contare su un unico referente nell’implementazione di processi digitali di tale portata”. Alessandro Bruni – CIO, Responsabile Area IT di Baglioni Hotels

Ottieni maggiori informazioni

Un nostro esperto è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle nostre soluzioni personalizzate.
Richiedi un contatto commerciale

Scopri altre storie di successo.

Vedi tutti i Case Study